ViCinO alle piccole imprese con Fondazione Buon Lavoro

By 22 Luglio 2020 Luglio 24th, 2020 No Comments

Le recenti sfide poste dall’emergenza Covid hanno spronato la Fondazione Buon Lavoro ad avviare 2 nuovi interventi per sostenere il suo territorio di riferimento, l’economia locale e le persone che ogni giorno ci vivono e lavorano, duramente provati dagli effetti del lockdown.

Entrambi gli interventi sono stati avviati in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del VCO e in dialogo con i principali soggetti del territorio, tra cui il Comune di Verbania. Goodpoint ha co-progettato gli interventi e ora ne segue il coordinamento.

ViCinO alle piccole imprese è un progetto rivolto alle micro e piccole imprese del territorio in difficoltà a causa del lockdown. Sulla base delle loro istanze, raccolte grazie a un questionario, la Fondazione ha messo a fuoco diverse proposte, tutte gratuite e accessibili a tutte le piccole imprese della Provincia: dall’informazione e orientamento, passando per le opportunità di formazione fino alle consulenze personalizzate. 

Il Concorso per progetti di impresa, invece, intende dare supporto a chi, pur in questi tempi così complessi, ha potuto individuare una strada per sviluppare una idea imprenditoriale capace di generare occupazione. Si sta ultimando in questi giorni la prima selezione, a partire dalle 9 candidature ricevute, mentre la seconda finestra scade il 10 settembre. Alle migliori tra queste idee imprenditoriali Fondazione Buon Lavoro offre un percorso che prevede il mentoring individuale da parte di esperti, un contributo a fondo perduto e la possibilità di presentare il proprio progetto ad altre realtà che potrebbero sostenerlo con modalità differenti.

Entrambi i filoni di intervento sono ancora aperti: gli imprenditori e aspiranti imprenditori possono informarsi e inviare e proprie candidature sul sito di Fondazione Buon Lavoro.

Per vedere l’intervista al Presidente della Fondazione Buon Lavoro che presenta il Concorso: