A Natale scegli l’istruzione, investi sul futuro
La chiusura delle scuole a causa dell’emergenza Coronavirus ha avuto un grave impatto sulla vita dei più piccoli, rendendo ancora più evidenti le disuguaglianze educative che esistono nel nostro Paese.
Nei Villaggi SOS in Italia la pandemia ha generato, oltre all’emergenza sanitaria, anche un crescente bisogno educativo.
I bambini e ragazzi che SOS Villaggi dei Bambini accoglie in Italia provengono da famiglie in difficoltà e le loro fragilità si traducono spesso in percorsi scolastici interrotti e lacunosi.
Oggi per loro la strada è ancora più in salita.
I prossimi mesi saranno vitali per permettere a bambini e ragazzi di recuperare le materie in cui sono carenti e saranno preziosi per aiutarli a conquistare sicurezza e autostima.
Se non interveniamo subito tanti bambini vulnerabili rischiano di abbandonare la scuola in silenzio e con la scuola l’unica possibilità di costruirsi una vita serena.
La ricetta per superare questa emergenza è fatta di aiuti concreti: l’organizzazione di corsi e attività ludiche e sportive, l’inserimento di educatori per il supporto allo studio e percorsi di terapia psicologica per aiutare bambini e ragazzi ad affrontare le proprie fragilità.
Sostenendo questo progetto investirai sul futuro di centinaia di minori in difficoltà in Italia.
Per sostenerlo:
IBAN: IT95J0306909606100000018291
Intestazione: Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus
Banca: Intesa Sanpaolo 55000 Piazza Paolo Ferrari 10, 20121 Milano
Causale: Raccolta Fondi Allevi