COMMUNICATION OFFICER
Per conto di un’organizzazione non profit. cerchiamo una
risorsa giovane. appassionata di comunicazione. curiosa e creativa
Nello specifico, la risorsa si occuperà, con la supervisione e il supporto di Goodpoint, del rilancio della comunicazione dell’Organizzazione, implementando le attività previste dal piano di lavoro concordato. Le principali aree di attività sono:
- Comunicazione istituzionale
- Campagne di comunicazione e marketing
- Social media
- Eventi e partnership
- Ufficio stampa
Su tali fronti, è prevista sia l’ideazione di nuove iniziative ed operazioni, sia la creazione dei contenuti (ideazione e realizzazione del piano editoriale, stesura testi, … }, sia la realizzazione operativa (organizzazione e gestione degli strumenti e dei budget, monitoraggio, coordinamento con i fornitori, relazioni media, gestione dei social).
Il candidato ideale è in possesso di laurea (preferibilmente in Marketing o Scienze della Comunicazione}, ha maturato alcune esperienze in ruoli affini, è appassionato del sociale e desidera lavorare nel terzo settore, è dotato di autonomia e problem solving e ha voglia di imparare ed essere formato.
Sono inoltre apprezzate conoscenze specifiche in materia di: Utilizzo avanzato dei principali social network e sponsorizzazioni
Programmi o tool di grafica (Photoshop, GIMP, Canva, etc.) WordPress e Mailchimp
Digitai Marketing e relativi tools, campagne Google, lead generation