La Relazione d’impatto è una relazione annuale alla quale sono chiamate tutte le Società Benefit. La legge prevede infatti che una Società Benefit rediga annualmente una relazione concernente il perseguimento del beneficio comune, da allegare al bilancio societario (per molte aziende questo significa che va conclusa entro fine marzo ai fini dell’approvazione da parte dell’organo di governo).
La normativa specifica poi che la Relazione debba contenere 3 tipi di informazioni: la rendicontazione rispetto alle specifiche Finalità di Beneficio Comune (quelle inserite in Statuto all’atto della trasformazione), la definizione degli obiettivi futuri e la valutazione di impatto complessivo secondo uno standard di valutazione terzo e indipendente
Scopri le Relazioni di alcune delle Società Benefit con cui abbiamo lavorato. Sono realtà estremamente diverse tra loro, per settore, storia e dimensione, ma ugualmente mosse dalla voglia di creare un impatto positivo nella società, perseguendo la propria specifica finalità di beneficio comune.