Consorzio Farsi Prossimo

Dal 2010 gestiamo per conto di Consorzio Farsi Prossimo le attività di raccolta fondi rivolte a donatori privati, aziende e fondazioni e li supportiamo nelle attività legate alla comunicazione.

La collaborazione è nata sul progetto di Casa di Monluè, per estendersi negli anni a un supporto trasversale che ha l’obiettivo di portare visibilità e risorse tanto alle attività consortili, quanto ai progetti più strategici promossi dalle singole cooperative aderenti al Consorzio.

In quest’ottica, Goodpoint lavora su diversi piani: dall’apertura di contatti con le aziende dei diversi territori su cui insistono i progetti, al coinvolgimento dei grandi donatori storici e di nuovi donatori privati, all’organizzazione di eventi di raccolta fondi, alla candidatura di progetti a bandi e fondazioni.

Il lavoro di Goodpoint ha portato negli anni al coinvolgimento di decine di aziende, che hanno donato risorse, prodotti, competenze; alla realizzazione di numerosi eventi ed incontri di fidelizzazione dei donatori privati; all’organizzazione di molteplici giornate di volontariato aziendale; alla realizzazione della prima campagna di comunicazione consortile, con migliaia di passaggi televisivi gratuiti.