A Different Job

Goodpoint ha incontrato PwC Italia, una delle big four del mondo della consulenza e della revisione, nel 2011 e fin da subito ha iniziato a progettare insieme un nuovo modo di fare Responsabilità Sociale. Uno dei primi progetti è stato “A Different Job”: un grande evento di volontariato aziendale che aveva l’obiettivo di coinvolgere i dipendenti in un’iniziativa che rappresentasse un concreto impegno per una causa sociale, ma che fosse anche e soprattutto un’occasione di team building e motivazione per le persone.

Il progetto ha coinvolto dapprima la sola sede di Milano, per poi allargarsi anche a Roma, Torino, Bologna, Firenze, Genova, Parma, Napoli, Ancona e il Triveneto.

Goodpoint, insieme al team CR di PwC, si è sempre occupata di curare tutte le fasi di progettazione e preparazione degli eventi e di essere presente durante le giornate per coordinare le attività.

Dalla nascita del progetto, oltre 4.000 persone sono state coinvolte nella riqualificazione e risistemazione di strutture del mondo del Terzo Settore e della Pubblica Amministrazione. 

A partire dal 2017, Goodpoint collabora con PwC anche nell’attività di valutazione dell’impatto sociale di A Different Job, supportando il CR Team nella definizione a analisi dei dati quantitativi e qualitativi con l’obiettivo di comprendere quanto l’iniziativa di PwC stia realmente facendo una differenza e quanto contribuisce, nel lungo termine, ad un cambiamento sociale.