COS’È?
Una soluzione semplice per i regali di Natale aziendali e allo stesso tempo un’operazione di solidarietà che coinvolge dipendenti, clienti, o fornitori nella scelta dei progetti sociali.
COME FUNZIONA?
- L’azienda definisce un budget per il regalo di Natale, che si trasformerà in una donazione ad un progetto a scelta del destinatario.
-
L’azienda invia ai destinatari del regalo (dipendenti, clienti, fornitori, business partner, chiunque essa desideri) una mail contenente una e-card che spiega l’iniziativa e il link alla piattaforma per scoprire i progetti;
- Il destinatario del regalo sceglie con un semplice click, tra i 6 progetti pre selezionati da Goodpoint, quello a cui destinare il dono che l’azienda farà a suo nome;
-
Al termine della campagna, l’azienda riceverà da Goodpoint un report di sintesi con il numero di destinatari che hanno aderito e la destinazione delle loro scelte, unitamente alle indicazioni per effettuare la donazione.
-
La donazione complessiva può essere definita a monte come importo per singolo destinatario (es. 20 € per ciascuno dei click in piattaforma), oppure come importo predefinito, da suddividere tra i progetti proporzionalmente ai click ricevuti. L’intera somma verrà destinata direttamente agli Enti, senza intermediazione da parte di Goodpoint.
I 6 PROGETTI
CRITERI DI SELEZIONE DEGLI ENTI
- Conoscenza diretta da parte di Goodpoint dei progetti e degli Enti che li promuovono
- Gli Enti presentano un rendiconto economico-finanziario con dettaglio delle spese sostenute sui progetti
- Valutano e rendicontano periodicamentegli impatti dei loro interventi
- Hanno una buona reputazione e credibilità nel settore d’intervento
- Diversificazione delle cause sociali, in modo da offrire una scelta più ampia in grado di rispondere alle sensibilità delle aziende e dei destinatari dei regali.
PERCHÉ’ FARLO?
- Fidelizzare e rafforzare i rapporti con gli stakeholder interni e esterni
- Comunicare e valorizzare l’impegno sociale dell’azienda
- Amplificare l’impatto sociale coinvolgendo i destinatari nella raccolta fondi
- Per coinvolgere i dipendenti e i clienti in questo gesto di solidarietà, facendoli sentire parte attiva delle scelte dell’azienda
- Contribuire al raggiungimento degli SDGs
- Migliorare la qualità della vita delle persone che vivono nella tua comunità.
QUANTO COSTA?
- I costi del servizio: € 200+IVA a forfait, a copertura dei costi vivi della piattaforma
- Una donazione variabile, a vostra scelta, che verrà erogata direttamente agli Enti del Terzo Settore beneficiari, da distribuire a seconda dei voti ricevuti in piattaforma e dei criteri concordati.
Per informazioni: camilla.giacca@goodpoint.it – 02.87067579