REGALI AZIENDALI, PEOPLE ENGAGEMENT, SOLIDARIETA’

By 16 Ottobre 2023 Ottobre 25th, 2023 No Comments

COS’È?

Una soluzione semplice per i regali di Natale aziendali e allo stesso tempo un’operazione di solidarietà che coinvolge dipendenti, clienti, o fornitori  nella scelta dei progetti sociali.

COME FUNZIONA?

  1. L’azienda definisce un budget per il regalo di Natale, che si trasformerà in una donazione ad un progetto a scelta del destinatario.
  2. L’azienda invia ai destinatari del regalo (dipendenti, clienti, fornitori, business partner, chiunque essa desideri) una mail contenente una e-card che spiega l’iniziativa e il link alla piattaforma per scoprire i progetti;

  3. Il destinatario del regalo sceglie con un semplice click, tra i 6 progetti pre selezionati da Goodpoint, quello a cui destinare il dono che l’azienda farà a suo nome;
  4. Al termine della campagna, l’azienda riceverà da Goodpoint un report di sintesi con il numero di destinatari che hanno aderito e la destinazione delle loro scelte, unitamente alle indicazioni per effettuare la donazione.

  5. La donazione complessiva può essere definita a monte come importo per singolo destinatario (es. 20 € per ciascuno dei click in piattaforma), oppure come importo predefinito, da suddividere tra i progetti proporzionalmente ai click ricevuti. L’intera somma verrà destinata direttamente agli Enti, senza intermediazione da parte di Goodpoint.

I 6 PROGETTI

CRITERI DI SELEZIONE DEGLI ENTI

  1. Conoscenza diretta da parte di Goodpoint dei progetti e degli Enti che li promuovono
  2. Gli Enti presentano un rendiconto economico-finanziario con dettaglio delle spese sostenute sui  progetti
  3. Valutano e rendicontano periodicamentegli impatti dei loro interventi
  4. Hanno una buona reputazione e credibilità nel settore d’intervento
  5. Diversificazione delle cause sociali, in modo da offrire una scelta più ampia in grado di rispondere alle sensibilità delle aziende e dei destinatari dei regali.

PERCHÉ’ FARLO?

  • Fidelizzare e rafforzare i rapporti con gli stakeholder interni e esterni
  • Comunicare e valorizzare l’impegno sociale dell’azienda
  • Amplificare l’impatto sociale coinvolgendo i destinatari nella raccolta fondi
  • Per coinvolgere i dipendenti e i clienti in questo gesto di solidarietà, facendoli sentire parte attiva delle scelte dell’azienda
  • Contribuire al raggiungimento degli SDGs
  • Migliorare la qualità della vita delle persone che vivono nella tua comunità.

QUANTO COSTA?

  • I costi del servizio: € 200+IVA a forfait, a copertura dei costi vivi della piattaforma
  • Una donazione variabile, a vostra scelta, che verrà erogata direttamente agli Enti del Terzo Settore beneficiari, da distribuire a seconda dei voti ricevuti in piattaforma e dei criteri concordati.

Per informazioni: camilla.giacca@goodpoint.it – 02.87067579