La soluzione 3 in 1 per il vostro Natale con la piattaforma Tanti Auguri
COS’È?
Una soluzione per i regali di Natale aziendali e un’operazione di CSR, coinvolgendo i propri clienti e dipendenti nella selezione dei progetti sociali a cui destinare una donazione.
COME FUNZIONA?
- L’azienda – supportata da noi – individua i progetti sociali da sostenere e definisce un budget di donazione;
- Invia ai destinatari del regalo (dipendenti, clienti, fornitori, business partner,…) una mail con la sintesi dell’iniziativa e il link attraverso il quale la persona può accedere alla piattaforma e scoprire i progetti;
- Il destinatario del regalo sceglie a quale dei progetti elencati destinare il dono che l’azienda farà a suo nome;
- Al termine della campagna, l’azienda riceverà un report di sintesi con la % di persone che hanno aderito e la destinazione delle loro scelte, unitamente alle indicazioni per effettuare la donazione direttamente agli Enti del Terzo Settore beneficiari.
LA PIATTAFORMA PUO’ ESSERE PERSONALIZZATA?
Sì, la piattaforma Tanti Auguri può essere utilizzata nella versione standard oppure personalizzata, che costruiremo insieme secondo le indicazioni.
Un esempio di personalizzazione:
- Il logo e i colori del marchio aziendale
- i testi in linea con il linguaggio e lo stile dell’azienda
- i progetti sociali coerenti con le vostre inclinazioni, oppure quelli che già sostenete e su cui volete coinvolgere gli stakeholder, dando loro la possibilità di scegliere.
CRITERI DI SELEZIONE DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE INDIVIDUATI DA NOI

- Operano in uno dei seguenti ambiti:
- Contrasto alla povertà economica e sociale
- Sostenibilità ambientale
- Salute
- Inserimento lavorativo
- Inclusione sociale e pari opportunità
- Impattano positivamente su uno o più degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs)
- Rendono disponibile un rendiconto economico-finanziario con dettaglio delle spese sostenute sui progetti
- Valutano e rendicontano periodicamente gli impatti dei loro interventi
- Hanno una buona reputazione e credibilità nel settore d’intervento.
PERCHÉ’ FARLO?
- Fidelizzare e rafforzare i rapporti con gli stakeholder interni e esterni
- Comunicare e valorizzare l’impegno sociale dell’azienda
- Amplificare l’impatto sociale coinvolgendo i destinatari nella raccolta fondi
- Per coinvolgere i dipendenti e i clienti in questo gesto di solidarietà, facendoli sentire parte attiva delle scelte dell’azienda
QUANTO COSTA?
- I costi del servizio dipendono dalle dimensioni dell’impresa e dalla personalizzazione richiesta (a partire da €1.000).
- Una donazione variabile, a vostra scelta, che verrà erogata direttamente agli Enti del Terzo Settore beneficiari, da distribuire a seconda dei voti ricevuti in piattaforma e dei criteri concordati.
Per informazioni: camilla.giacca@goodpoint.it – 02.87067579