COS’È?
Un modo di contribuire all’emergenza, coinvolgendo i propri dipendenti nella selezione dei progetti a cui destinare una donazione.
COME FUNZIONA?

- Goodpoint ha selezionato 10 progetti di altrettante organizzazioni non profit attive nella risposta all’emergenza COVID-19, con particolare riferimento alle fasce più fragili della popolazione.
- L’azienda definisce un budget di donazione per ciascun dipendente che aderirà all’iniziativa.
- L’azienda, supportata da Goodpoint, invia ai dipendenti una mail con la sintesi dell’iniziativa e un link univoco, attraverso il quale il dipendente può accedere alla pagina, inserire la mail aziendale e quindi vedere i progetti.
- A quel punto il dipendente può scegliere a quale dei progetti elencati vuole che l’azienda destini il suo “dono”.
- Al termine della campagna, l’azienda riceverà da Goodpoint un report di sintesi con la % di persone che hanno aderito e destinazione delle loro scelte, unitamente alle indicazioni per effettuare la donazione direttamente agli enti beneficiari.
PERCHÉ’ FARLO?
- Per contribuire ad alleviare l’impatto dell’emergenza sulle persone più fragili
- Per coinvolgere i dipendenti in questo gesto di solidarietà, facendoli sentire parte attiva delle scelte dell’azienda (anche in questo momento, anche da casa propria).
QUANTO COSTA?
- Un gettone legato alle dimensioni dell’azienda, da corrispondere a Goodpoint, per la copertura dei costi della piattaforma;
- Una donazione variabile, a vostra scelta, che verrà erogata direttamente agli enti beneficiari, in funzione del numero di dipendenti che voterà sulla piattaforma.
SCOPRI LA PIATTAFORMA E I PROGETTI!
.
Per informazioni: francesca.tomaselli@goodpoint.it – 02.87067579