Forever Bambù diventa Società Benefit

By 7 Giugno 2022 No Comments

Il 22 marzo 2022, dopo 8 anni dal suo avvio, Forever Bambù ha scelto di diventare Società Benefit, riunendo in una unica società le 28 società agricole che in questi 8 anni hanno portato avanti la sua missione: coltivare il bambù gigante, e la hanno resa leader di settore a livello europeo.

Con la modifica statutaria, Forever Bambù ha scelto di porsi la Finalità di salvaguardare il benessere delle generazioni future, preservando l’ecosistema e sequestrando CO2 grazie alla coltivazione del Bambù Gigante e facendo da esempio per altre realtà in cerca di un cambiamento positivo nel pianeta, basato sul modello della Green Economy.

Per farlo, ha scelto innanzitutto di avere coscienza delle proprie attività e dei propri risultati, lavorando all’impostazione di un sistema di monitoraggio dei dati, semplice e completo, che permetta una raccolta delle informazioni agile e snella, realizzata durante tutto l’anno, sia rispetto alle performance che rispetto agli impatti. Questo permetterà di avere maggiore coscienza del proprio operato e di essere in grado di impostare le proprie strategie future in funzione dei risultati raggiunti.

Ma i risultati non sono tutto. Forever Bambù tiene fortemente in considerazione i propri stakeholder e vuole essere consapevole del cambiamento che sta generando in essi e nella società. Per questo, oltre al sistema di monitoraggio dei dati, Forever Bambù ha scelto di avviare alcune attività di stakeholder engagement, per indagare il grado di commitment alla causa ambientale di clienti, fornitori, lavoratori e per osservare il loro livello di conoscenza delle tematiche.

Perché Forever Bambù vuole diffondere consapevolezza: consapevolezza della necessità di un cambio di rotta che parta da ognuno di noi e che nasce, in primis, dalla conoscenza, finalità a cui tendono i numerosi incontri e webinar formativi promossi gratuitamente.

Per Goodpoint è un piacere lavorare con aziende così attive e impegnate nella diffusione della cultura della salvaguardia ambientale, per questo abbiamo scelto di accompagnare l’azienda nel percorso verso la Società Benefit, prima, e nella sua concretizzazione e valorizzazione, adesso.

Se vuoi saperne di più su questa splendida realtà visita il sito 

Se invece vuoi intraprendere un percorso di monitoraggio delle emissioni di CO2 della tua azienda e sei interessato a un modo alternativo ed efficace per compensarle, SCOPRI QUI