Psicologi in prima linea per l’Oncologia Pediatrica
Nei mesi che ci aspettano, tutti noi affronteremo la sfida di rispondere con impegno e sacrifici a un anno che ha inciso su di noi, sui nostri cari, sugli amici, su chi si è ammalato per il Covid-19, sul nostro modo di lavorare e di vivere.
In questi mesi ci sarà chi dovrà superare una prova ancora più dura: i bambini malati di cancro e le loro famiglie, che stanno lottando con coraggio per vincere la malattia.
Soleterre è presente con i suoi psicologi al Policlinico San Matteo di Pavia e al SS. Annunziata di Taranto, al fianco dei piccoli pazienti e dei loro cari.
La Fondazione è sempre stata vicina a queste famiglie nei reparti, anche durante il lockdown, e oggi si trova a rispondere a un bisogno di aiuto che è aumentato moltissimo proprio per le conseguenze – dirette e indirette – che la pandemia ha generato: per farlo c’è bisogno di aumentare il numero di psicologi nei reparti e stare ancora più vicini durante la terapia a questi piccoli eroi che lottano per la vita.
Nei momenti eccezionali, possiamo essere eccezionali: sostenendoci, puoi aiutare i bambini malati di cancro e le loro famiglie a vincere la sfida più importante per la loro salute e per il loro futuro.
Per sostenerlo:
IBAN: IT88Q0503401699000000013880
Intestazione: Soleterre Onlus
Causale: Raccolta Fondi Allevi