La Cena di Natale
Progetto Arca è nata nel 1994 per portare un aiuto concreto alle persone più fragili. Le Unità di strada della Fondazione, composte da educatori e volontari, portano ogni giorno pasti caldi, coperte, cambi d’abito e parole di conforto alle persone che non hanno una casa in cui vivere.
Ogni anno, a Natale, Progetto Arca realizza una grande cena per i senzatetto incontrati dalle Unità di strada; si tratta di un momento magico in cui condividere non solo un pasto speciale, ma anche e soprattutto l’armonia e la gioia del Natale.
Purtroppo, quest’anno, l’emergenza Coronavirus non consentirà di far sedere centinaia di persone alla stessa lunga tavolata imbandita, ma il calore e l’armonia del Natale non si possono rinviare “causa Covid” e per questo abbiamo bisogno di te.
Tra i servizi attivati da Progetto Arca durante l’emergenza c’è un “foodtruck solidale”: un furgone attrezzato che, vista l’attuale difficoltà a gestire l’accesso alle mense, cucina e distribuisce 120 pasti caldi al giorno per 5 giorni alla settimana per le strade Milano.
Anche quest’anno gli operatori e i volontari di Progetto Arca non vogliono rinunciare a festeggiare il Natale con le persone che assistono e un’uscita speciale del foodtruck li aiuterà a portare la gioia delle feste direttamente in strada, dove altrimenti non arriverebbe.
Sostenendolo, contribuirai a portare i piatti tipici del Natale e il calore delle feste a chi non ha nessuno con cui festeggiarlo.
Per sostenerlo:
IBAN: IT07A0306909606100000014086
Intestazione: Fondazione Progetto Arca onlus
Banca: Banca Intesa San Paolo
Causale: Raccolta Fondi Allevi