Aiutiamo gli Enti del Terzo Settore con la comunicazione sociale pensata ad hoc rispetto la loro causa, per far conoscere e rafforzare la loro identità verso tutti gli stakeholder, attraverso le seguenti attività:
- Comunicazione Istituzionale:
- Brand Identity: supporto nel consolidamento dell’identità e dei valori dell’organizzazione (visual, naming, ideazione, realizzazione, revisione di materiali istituzionali come sito internet, brochure, volantini, etc).
- Content Strategy: definizione di contenuti efficaci e pianificazione degli strumenti più in linea con gli obiettivi.
- Bilancio Sociale: impostazione strategica e concettuale, costruzione dei contenuti, redazione testi, grafica
- Ideazione, organizzazione e realizzazione di eventi come cene di raccolta fondi, aste di beneficenza, convegni, concerti…
- Campagne (SMS, 5×1000, lasciti, sostegno a distanza…): definizione del messaggio e delle strategie di diffusione, ideazione della creatività, realizzazione degli strumenti cartacei e digitali, supporto nella diffusione operativa.
- Ricerca spazi gratuiti: su stampa nazionale e locale, radio, siti web, canali TV, altri circuiti.
- Social Network: creazione e mantenimento dei profili attraverso la stesura di piani editoriali, l’ideazione di contenuti strategici, attività di engagement e sponsorizzazioni.
- Ufficio stampa: media relations, stesura e diffusione di comunicati e cartelle stampa; organizzazione di eventi e conferenze stampa.
