Supportiamo gli Enti del Terzo Settore con l’obiettivo di contribuire alla loro crescita e alla realizzazione della loro missione.

Costruiamo percorsi praticabili e realizzabili, prestando grande attenzione all’efficienza e agli obiettivi quantitativi e qualitativi, con prospettive di lunga durata.

Consulenza strategica e formazione

Conoscere nuovi strumenti e acquisire competenze è sempre utile per gli Enti del Terzo Settore. Goodpoint passa dalla teoria alla pratica per aiutare le organizzazioni a rendere la visione concreta e fattibile, attraverso lo sviluppo di piani e azioni strategiche di raccolta fondi, comunicazione e people raising.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

#Consulenza #Formazione #StartUp

Attivazione della comunità

Le persone possono partecipare in diverse forme e a vari livelli. Per ingaggiare volontari e per coinvolgere donatori sono richieste energie, tecniche e tanta motivazione, ma gli esiti di interventi ben calibrati in questo ambito, possono essere sorprendenti.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

#Fundraising #Volontariato #StakeholderEngagement

Comunicazione per il sociale

Per riuscire a coinvolgere la comunità bisogna comunicare il giusto messaggio a seconda del target individuato, conoscendo prima di tutto la propria identità e i propri valori. È importante poi saper scegliere gli strumenti e i canali più adeguati.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

#Comunicazione #Eventi #Fundraising

Progettazione e project management

Scrivere progetti con cura e partecipazione, consente di sviluppare azioni efficaci e durature. È importante tenere monitorato l’andamento delle attività, in modo da porre correttivi e perfezionare, strada facendo, le risposte alle problematiche.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

#Progettazione #ProjectManagement #StartUp #ImpattoSociale