Arriva l’e-commerce di Consorzio Viale dei Mille!

By 21 Novembre 2020 Novembre 23rd, 2020 No Comments

Consorzio Viale dei Mille lancia il primo e-commerce totalmente dedicato all’economia carceraria: una selezione di prodotti di altissima qualità provenienti dalle carceri più attive d’Italia direttamente a casa, con proposte pensate per un Natale speciale.

Dai taralli pugliesi alle mandorle siciliane, fino al classico panettone rigorosamente artigianale, premiato nel 2017 tra i 10 migliori da Gambero Rosso. Consorzio Viale dei Mille offre inoltre un ampio catalogo di pacchi e cesti natalizi per le aziende più esigenti, attente alla qualità e desiderose di contribuire ad un business virtuoso, che crea valore nelle carceri e offre una seconda opportunità.

Perché il lavoro dà un senso al tempo speso dietro le sbarre e aiuta a non ripetere gli stessi errori.

Consorzio Viale dei Mille opera per dare un’opportunità concreta di sviluppo all’economia carceraria e alle cooperative che operano negli istituti di pena. Nato nel 2015 su iniziativa dell’Assessorato alle politiche del Lavoro del Comune di Milano, è stato fondato da 5 cooperative sociali che lavorano negli istituti di San Vittore, Opera e Bollate con lo scopo di favorire il reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti dentro e fuori dal carcere. Ogni anno Consorzio offre lavoro, grazie alle sue cooperative socie, a circa 180 persone, di cui 155 con problemi di giustizia.