Un convegno importante per celebrare i 30 anni di Casa Letizia, storico centro di accoglienza del Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita, che ha permesso e permette a tante mamme in difficoltà di non sentirsi sole, supportandole da tanti punti di vista.
Il 16 Novembre, si è tenuto a Milano il Convegno “30 ANNI DI CASA LETIZIA: Una rete di relazioni, un progetto a sostegno di madri e figli, per una nuova strada di vita. Quali prospettive future?”, che ha voluto essere un momento di riflessione tra istituzioni, operatori, volontari e professionisti del sistema d’accoglienza mamma-bambino.
Il CAV è un’organizzazione volontaria a sostegno della vita nascente, nato come risposta ai bisogni di tante donne vittime di violenza familiare o che vivevano la loro maternità in mezzo a difficoltà economiche, sociali o psicologiche.
Il convegno è stata un’occasione per mettere a fuoco aspetti giuridici, pedagogico-educativi e di intervento di servizio sociale, così come si sono strutturati nella prassi, focalizzando l’attenzione su criticità, punti di forza e prospettive.
Per informazioni:
Tel. 0248701502