Quest’anno abbiamo voluto festeggiare il compleanno di Goodpoint in maniera diversa dal solito: abbiamo organizzato, insieme a The Rise un charity event sportivo dedicato a dipendenti e clienti.
The Rise è un Box Crossfit che è anche Società Benefit e ha l’obiettivo di far stare meglio le persone, anche attraverso l’educazione allo sport.

Cosa abbiamo fatto nel concreto?
Si tratta di una combinazione di sport e beneficienza, dove in coppia – un goodpointer e un nostro cliente – si sono sfidati in un piccolo circuito di Crossfit. L’attività, della durata di circa 1 ora, è stata studiata da coach professionisti in modo da essere accessibile anche a persone che non hanno mai provato il Crossfit.
L’intento è stato quello di divertirsi insieme per una mattina (e ci siamo riusciti anche se fisicamente provati!), facendo anche qualcosa di concreto per l’emergenza in Ucraina.
Le prime tre coppie classificate hanno deciso la donazione che Goodpoint ha devoluto a tre diverse realtà che si stanno impegnando per il popolo ucraino. Abbiamo deciso di sostenere i progetti attivati da: SOS Villaggi dei Bambini, Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini e Cometa.
La classifica
1° Giulia e Luca
2° Joana e Marco
3° Elisabetta e Marco

Nonostante i timori iniziali (nostri e dei nostri clienti) per l’impegno fisico richiesto, tutti hanno aderito con entusiasmo motivati anche dalle finalità benefiche dell’iniziativa. Un’esperienza più che positiva per il team di Goodpoint, ma soprattutto ci ha permesso di coinvolgere i clienti in un’iniziativa speciale.
Se vuoi organizzare un’attività di team building con la tua azienda e sostenere una causa che ti sta a cuore, contattaci .


